Prime Minister: scuola di politica per giovani donne
Parte a settembre un nuovo interessante progetto che Contorno Viola seguirà in tutte le sue fasi. Si tratta di Prime Minister, una scuola di politica, apartitica e gratuita, dedicata alle giovani donne tra i 14 e i 19 anni, che offre un percorso formativo unico per sviluppare competenze politiche e di attivismo civico. Le scuole di Prime Minister sono “laboratori di empowerment”, durante i quali le studentesse partecipano a un’esperienza di gruppo, incontrano e si confrontano con testimonial appartenenti a diversi ambiti
della vita politica, economica, culturale e sociale del Paese e del territorio, acquisiscono conoscenze e competenze trasversali e formano legami con la comunità in cui vivono. L’obiettivo di Prime Minister è quello di formare le giovani donne di oggi per diventare leader di domani, interpretando e guidando la società attraverso la politica e l’attivazione civica.
Si vuole investire sulle ragazze, in modo che possano diventare più consapevoli delle loro
capacità e agenti di cambiamento nelle loro comunità locali, nazionali e internazionali.
La scuola Prime Minister di Verbania è un progetto sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo e promosso in collaborazione con Fondazione Comunitaria del VCO Ente Filantropico.
La scuola prenderà avvio sabato 28 settembre per un percorso di dieci incontri; le attività si svolgeranno prioritariamente presso la Sala Buon Pastore del comune di Gravellona Toce.
Per saperne di più e candidarsi www.primeminister.it
#politica #cittadinanza #empowerment #donna